venerdì 4 ottobre 2013

laical - 4 ottobre



4 ottobre, nasce Buster Keaton

c'è questa donna di fronte a me
tra me e lei una tavola di pioppo
né grande né piccola
e colori a olio

mi guarda distratta
sorride non sorride
enigmatica
così diranno poi
ma io so e lei sa
che ora
all'alba del millecinquecento
la ricerca medica non ha ancora fatto molto per l'igiene orale
questa giovane donna o ragazzo o mio amante mia amata
che tanto farà parlare i coglioni che sanno le cose
ha i denti guasti
come la maggior parte della gente qui intorno
e altrove
si guarda bene dal mostrarli
mi risparmia un po' di ocra
e di verde per gli interstizi
e mi regala un mezzo sorriso
un mezzo mistero
e lo regalo a voi
che vi state chiedendo se Paul McCartney sia effettivamente lui
o un sosia
e non sorrido
ché ne ho pieni i coglioni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.